Menu
A+ A A-

Il Cinema

bar Il Cinema Apollo nasce circa 35 anni fa, a costruirlo dalle fondamenta della struttura sono stati i tre fratelli Bincivalli, Benito, Mario e Lino. Già subito dall'apertura il cinema ha avuto un enorme successo, con sold out addirittura i giorni feriali.

Nell'arco degli anni avvenire, il cinema si è distinto per la qualità dei film proiettati, arrivando fino al 2010, anno della ristrutturazione. Questo e' stato un anno importante, dopo gli ultimi in cui la crisi del cinema aveva colpito duramente anche il cinema apollo, alcuni dei figli dei soci, hanno preso una decisione importante, ovvero, "investire nel cinema", ed hanno iniziato una ristrutturazione del cinema in maniera globale, sia da un punto di vista della programmazione, della tecnologia e degli arredi.

bigliettiIl primo passo è stato il rifacimento completo dell'ingresso, rinnovato completamente, reso più accogliente, attuale, moderno. Poi si è pensato alla tecnologia, cosa fondamentale nel cinema. Si e' passati da un proiettore a pellicola, ad un proiettore digitale a 2k, mod. christie, leader nel settore dei proiettori digitale con una luminosita' senza paragoni, è stato acquistato un sistema 3d mod. reald , il più usato, se non l'unico , negli usa, quasto sistema ha il vantaggio di avere una luminosita molto elevata rispetto agli altri, e gli occhiali sono personali , sempre nuovi, e non come in altri cinema dove vengono ritirati e " lavati" per poi essere riutilizzati, i quali non rispettano le normative italiane sulla sicurezza, inoltre cosa importante, questi si possono portare a casa e riutilizzare   la volta successiva pagando il biglietto un 0.50 di euro in meno.

ingressoUn altra cosa molto importante, è lo schermo, si è passati da uno di 8 x 3.5 mt ad uno di 13x5 panoramico, lo schermo tuttora piu' grande di tutta la provincia, Pesaro e Fano compresi. L'audio è stato aggiornato da un dolby classico ad un dolby 5.1 3d, ed è stato installato un impianto satellitare che da la possibilita' di proiettare eventi via satellite, tipo partite, concerti, etc. in diretta mondiale.

La programmazione, è stata stravolta completamente, cercando di proiettare la maggior parte dei film di successo in uscita nazionale, nonche anteprime dei film, addirittura prima dell'uscita.

macchinaQueste novità apportate finora sono il primo passo di un progetto piu' ampio, che portera' nel 2013 ad un ampliamento degli ftp a dagtli attuali 24 a 48 frame al secondo, ed al passaggio dal proiettore 2k al 4k , modifiche che renderanno la visione di un film , sia 2d che 3d , indimenticabile. L'audio passerà da un dolby 5.1 3d ad un dolby 7.1 3d, per un esperienza audio senza paragoni.

mariniitalgrestenaxiaricamificiobarbara